Vai al contenuto

Rolling Popcorn

TOC TOC

Questo film vi piacerà. Garantito.

1h 30min | Comedy | 2017

Toc Toc (2017) on IMDb
Oscar Mart?nez, Rossy de Palma, Paco Le?n, Alexandra Jim?nez, Adri?n Lastra, and Nuria Herrero in Toc Toc (2017)

Questa è una premessa forse troppo soggettiva, ma di fatto, è una pietra preziosa del non main stream francese che siamo fieri di aver visto.
Toc toc è uno di quei film che restano impressi nella mente.
A causa di un errore, alcuni pazienti di uno psichiatra, si ritrovano tutti alla stessa ora nello stesso giorno per la propria seduta. In aggiunta, il dottore non arriva, a causa di un imprevisto, e rimanda di ora in ora la/le sedute, comunicando via telefono tramite la segretaria. Venuti a conoscenza del guaio, e tutti ormai ad aspettare il dottore nella sala d’aspetto, (dove si svolge il film) i protagonisti danno inizio ad una serie di virtuosismi mentali niente male. Ogni personaggio ha ovviamente una sua patologia, particolari fobie, disturbi ossessivo compulsivi e via dicendo.
Immaginate che cosa può succedere.

Dunque, cercando di essere obiettivi, senza ovviamente svelare troppo, posso dire che si tratta di un film divertente, coinvolgente, in cui tutto il lavoro è nelle mani degli attori, che sono   strabilianti. Non ci sono particolari effetti speciali, scenografie o altro. Tutto è dialogo, sguardi, curiosità e fatti, in uno sviluppo della vicenda che trascina lo spettatore sin dal primo minuto.
L’atmosfera è rarefatta. I personaggi, strambi e fobici, sono caricature nemmeno troppo irreali che ci trascinano nel loro modo di essere.
La commedia è tale, diverte in modo intelligente e sagace.

Ho adorato e lo consiglio a tutti.
Assolutamente da vedere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *