Vai al contenuto

Rolling Popcorn

La ‘cosa’ da un altro mondo

  • Luca 

La ‘cosa’ da un altro mondo
1h 27min | Horror, Sci-Fi | 1951

IMDb RATING

7,1/10

The Thing from another world – La cosa da un altro mondo (1951)

Regia: Christian Nyby, Howard Hawks
Soggetto e sceneggiatura: Charles Lederer (sceneggiatura), John W. Campbell Jr. (basato sulla storia ‘Who Goes There?”), Howard Hawks
Attori principali: Kenneth Tobey, Margaret Sheridan, James Arness

La ‘cosa’ da un altro mondo

Ci siamo proprio divertiti a vedere La ‘cosa’ da un altro mondo, perché oltre ad essere un cult del genere horror / sci-fi, è interessante notare come sia cambiato nel tempo il modo di approcciarsi a fatti del genere. Gli attori del film sono molto più risoluti (e dire risoluti è dire poco), rispetto ad oggi, nel gestire la situazione: si viene a creare un problema, si elimina il problema, il tutto, con una velocità nei dialoghi da far girare la testa!

Il ritmo del film è veloce. La storia si svolge al Polo Nord, dove l’esercito americano ha registrato un evento misterioso. Vengono quindi inviati alla base scentifia artica statunitense, alcuni militari ed un giornalista per indagare sull’accaduto.

In conclusione

Il film è divertente da vedere, è un cult del genere e merita di essere visto dagli amanti di film sugli UFO. Agli occhi più attenti, non sfuggirà di notare qualche “fondino” dipinto che ricrei l’ambientazione artica, oppure qualche fuoco aggiunto successivamente alle riprese o ancora, un abuso di dolcevita, ma secondo noi, questi sono dettagli che fanno amare ancora di più il film, perché sono la testimonianza di come si siano evoluti il cinema ed i suoi effetti speciali.

Sei appassionato del genere? Leggi la nostra recensione di The Vast of Night.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *