Vai al contenuto

Rolling Popcorn

Ferry

  • Luca 

Ferry
VM14 | 1h 46min | Action, Crime, Drama | 14 maggio 2021 (Italy)

Ferry (2021) on IMDb
Frank Lammers in Ferry (2021)

Regia: Cecilia Verheyden
Soggetto e sceneggiatura: Nico Moolenaar (scenario), Bart Uytdenhouwen (scenario)
Attori principali: Frank Lammers, Elise Schaap, Huub Stapel

Ferry

Tratto da una storia vera, Ferry è un action, crime uscito su Netflix a maggio 2021, che racconta la storia di Ferry Bouman (Frank Lammers), il braccio armato di Brick, un narcotrafficante che commisiona al protagonista, la vendetta verso un gruppo di sconosciuti malviventi che si sono permessi di colpire il clan.

Durante la sua missione, Ferry, conoscerà nuove persone e un nuovo lato di sé, che porterà la trama ad essere stravolta.

Il film si svolge tra i Paesi Bassi e il Belgio, sopratutto in un campeggio del Brabante, un set originale dove girare un film action sul narcotraffico.

La nostra impressione

Non vi nascondiamo che abbiamo iniziato a vedere il film con leggerezza (vuoi perché non conoscevamo nessun attore, vuoi perché la produzione è europea, olandese), ma con il passare dEI MINUTI, ci siamo appassionati al film. Ne abbiamo apprezzato sia la storia, sia i personaggi.

È un buon film che ci sentiamo di consigliarvi.

Curiosità

Su Netflix è uscito uno spin-off del film, dal titolo Undercover. Nella prima stagione della serie tv, vengono raccontati gli avvenimenti successivi al film, di come la polizia farà di tutto per riuscire ad incastrare Ferry Bouman e portare a termine i suoi loschi affari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *