Vai al contenuto

Rolling Popcorn

Alto mare

Ebbene sì, lo abbiamo visto.

Alta mar (original title)
VM14 | 50min | Crime, Drama, Mystery | TV Series (2019? )

Alto mare (2019? ) on IMDb

E ora siamo qui a recensirlo per voi, cercando di trovare le parole giuste per invogliare a vedere quello che, secondo noi, è un “capolavoro”.
A metà tra un giallo e una soap argentina, Alto mare si svolge nell’immediato dopo guerra, su un transatlantico che parte dalla Spagna, diretto in Argentina.

A bordo, un campionario di personaggi diversi, di ovvie classi sociali diverse, ma tutti più o meno etichettabili nei primi 30 minuti di soap.
Nulla di eccezionale, anzi. Di solito evito di recensire robe che non mi hanno entusiasmato, MA, in questo caso, l’intrattenimento c’è stato (anche se nel mio caso forse non proprio quello che pensavano gli autori…) e quindi, procediamo!

Come ogni giallo, il mistero si infittisce attorno ad alcune morti sospette e bla bla bla. Tutto è ovviamente molto bello e patinato, non uno dei protagonisti è brutto, sembra di essere sul set di una delle avventure di Barbie (e in effetti adoro il colore del rossetto delle protagoniste, ma è una cosa mia…) e gli amori difficili si intrecciano alle indagini in modo abbastanza prevedibile, ma ovviamente, non spoileriamo nulla.

Insomma, il risultato è una serie leggerissima, con alcuni momenti divertenti (non so quanto volontari purtroppo) e con note di giallo molto classico, d’altri tempi.
I colpi di scena, che ve lo dico a fare, non mancano.

La consigliamo? Bo… Se vi piace il genere certamente, ma sappiate che una delle protagoniste riesce a spostare con relativa tranquillità una valigia carica di lingotti d’oro. Il che, visto il peso, non è da tutti.
Top.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *